Luglio a Venezia

Venezia si potrebbe definire una città che non è mai ferma e che offre a chi la visita sempre delle nuove prospettive per scoprirla in modo differente.

Questo mese in città, per chi sta arrivando per una vacanza lunga o breve che sia, Venezia offre la possibilità di scoprire luoghi nuovi con proposte molto interessanti.

Ecco le proposte espositive e le visite da fare in città che ritengo interessanti in questo mese.

Facciata di Ca’Michiel dalle Colonne sul Canal Grande Venezia

Ca’ Michiel dalle Colonne

Inserito nel progetto di valorizzazione 2021 del Ministero dei beni culturali, il palazzo affacciato sul Canal Grande ed attuale sede del Segretariato Regionale per il Veneto, apre le porte del suo piano nobile per una serie di visite guidate gratuite. Osservare le pareti delle stanze ricoperte di stucchi, i soffitti affrescati ed affacciarsi dal balcone per osservare il mercato di Rialto ed il canal grande è uno spettacolo che merita una visita.

Di seguito i giorni e gli orari delle visite (senza obbligo di prenotazione):

13 e 14 luglio 2021: alle ore 10.00 – 11,30 – 15,00 – 16,30

27 luglio 2021: alle ore 10,00 – 11,30

Per tutte le informazioni in merito alle visite guidate potete contattare:

  • profilo instagram del Segretariato Veneto MIBACT cliccando QUI
  • sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali per il Veneto cliccando QUI

Opere di Guido Katol

Venice Art Factory

Allo SPARC – Spazio Arte Contemporanea in campo Santo Stefano nel sestiere di San Marco, sabato 3 luglio 2021 ha inaugurato la mostra personale di Guido Katol, in collaborazione con Aurora Art Gallery di Vienna.

Guido Katol

Una mostra che colpisce per i brillanti colori usati dall’artista e dalla sua rappresentazione dei protagonisti dei suoi quadri, una rappresentazione dinamica che lascia spazio all’interpretazione dei rapporti in essere tra i soggetti dei quadri.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00 fino al 31 agosto 2021.

Di seguito trovate i riferimenti di Venice Art Factory:

  • collegamento al sito ufficiale clicca QUI
  • collegamento al profilo Instagram clicca QUI

Per conoscere le altre opere di Guido Katol potete visitare il sito ufficiale cliccando QUI mentre per conoscere la Aurora Art Gallery di Vienna vi invito a visitare il loro profilo Instagram cliccando QUI

Akka Project

Con la mostra “I Exist!” inaugurata il 6 luglio 2021, Akka Project ha inaugurato la sua nuova sede. A Cà del Duca Sforza in Corte del Duca Sforza con un meraviglioso affaccio sul canal grande espone le opere di due giovani artiste africane.

Visitare questa galleria d’ arte è come immergersi nel continente africano con le sue tradizioni e le sue contraddizioni. Una mostra che vi farà scoprire due giovani artiste, Lebo Thoka e Margaret Ngigi, ma non solo. Nelle altre sale sono esposte opere molto interessanti tra le quali quelle di Linda Hollier .

Ma non vi svelo altro! Vi invito a visitare la Akka Project Gallery che segue i seguenti orari:

  • da martedì a sabato con orario continuato 10,00 – 18,00

Per ogni informazione li potete contattare:

  • sul loro profilo Instagram @akkaproject_official cliccando QUI
  • sul loro sito ufficiale cliccando QUI